Un produttore di legno composito all’avanguardia dell’innovazione

Un produttore di legno composito al centro dell'innovazione

Silvadec si è imposta nel tempo come il punto di riferimento – prima in Francia, poi in Europa – per il legno composito.

Forte di un’équipe composta da quattro ricercatori e ingegneri, Silvadec non smette di investire nel settore Ricerca e Sviluppo e di distinguersi dalla concorrenza per quanto riguarda ricerca, innovazione e design.

In questo modo punta a migliorare la qualità, la sostenibilità e l’aspetto estetico del suo legno composito, nonché a sviluppare nuove soluzioni per la sistemazione di esterni.

Inoltre, Silvadec ha stipulato accordi di partnership di ricerca con alcune università.

Un'azienda premiata in più occasioni

logo-trophee-nouveaute-au-salon-piscine-nov08-lyon-WEB

Così, Silvadec prosegue senza soste il suo sviluppo. L’azienda viene premiata regolarmente, in occasione di rinomati saloni internazionali, come produttore di doghe in legno composito al 1o posto per l’innovazione:

  • 2003: Lyon d’Or, salone Eurobois
  • 2003: Medaglia d’oro per l’innovazione, Batimat
  • 2005: Premio per l’innovazione, salone del giardino e del paesaggio
  • 2008: Trofeo della novità, salone della piscina
  • 2010: Premio per l’innovazione, salone Garden (Praga)
  • 2018: Premio per l’innovazione, salone “Carrefour du bois” (Francia)

Un'ampia scelta di prodotti, colori e finiture

Specialista della sistemazione di esterni, propone un’offerta completa di doghe per terrazze, schermi, ringhiere e rivestimenti che rispondono a più applicazioni.

Produttore pioniere nel settore del legno composito, sempre in rotta verso il futuro, Silvadec ha l’obiettivo di mettere la sua tecnologia e il suo know-how al servizio dell’innovazione . Così facendo, l’azienda è in grado di fornire ai suoi clienti doghe con colori e finiture di tutti i tipi che corrispondono alle tendenze del mercato.